Struttura:
Video disponibile immediatamente attraverso la piattaforma di erogazione corsi Xamar Campus. Il video-corso ha una durata di 45 minuti ed è completo di slides scaricabili, test finale di conoscenza, questionario e attestato finale.
Obiettivo:
Il corso permette di ottenere gli strumenti adatti per imparare a comunicare in modo più efficace con il cliente, in ogni situazione. Comprenderemo il valore della comunicazione, se e quando è possibile non comunicare, gli aspetti logici ed emotivi coinvolti, come governare i diversi canali di comunicazione utilizzandoli in modo appropriato. Una migliore comunicazione permette di rendere la relazione più fluida ed efficace, aumentando anche la possibilità di finalizzare i risultati finali di vendita del tuo servizio o del tuo prodotto.
Programma:
In breve, affronteremo questi 3 aspetti principali della comunicazione:
- Come pensa il cervello da un punto di vista scientifico (le diverse funzioni di neocorteccia, cervello limbico e cervello rettile nella ricezione della comunicazione)
- Come comunicare alla mente del cliente, come approcciarsi per gestire al meglio le obiezioni
- Come comunicare in momenti di crisi: cosa accade durante i tempi di crisi, quali soluzioni adottare per interagire in modo efficace
Metodologia:
Il corso prevede una formazione online in cui la docente, attraverso l’utilizzo di slides e la spiegazione di diverse casistiche, permetterà di entrare nel vivo del tema della comunicazione con il cliente, per comprenderlo al meglio e dunque, per favorire una vendita più efficace.
La formazione online permette di poter visionare il corso in qualsiasi momento, senza interferire con gli impegni personali o lavorativi; dopo aver seguito il corso sarà poi possibile accedere alla compilazione del test finale e di ottenere l’attestato di partecipazione.
Il video-corso online viene erogato attraverso la piattaforma XamarCampus, creata ad hoc per seguire corsi in modalità sincrona ed e-learning. Potrai accedere ai contenuti del corso in qualsiasi momento per rivedere o scaricare il materiale.
Destinatari e requisiti:
Il corso di comunicazione efficace con il cliente è aperto a tutti coloro desiderino migliorare il proprio approccio comunicativo e comprendere le dinamiche alla base della comunicazione con il cliente; in particolar modo si rivelerà utile per i professionisti che lavorano in ambito commerciale, di vendita o di gestione di un portfolio clienti.
Calendario:
Corso accessibile in qualsiasi momento dopo l’acquisto online, senza limiti di tempo.
Docente:
Dott.ssa Elisa Benetton, formatrice e consulente HR, si occupa da oltre dieci anni di Formazione, Ricerca e Selezione oltre a Marketing e Commerciale. Il suo focus principale di intervento e la specializzazione è proprio quella della Comunicazione Efficace e del Management.