Copywriting e Storytelling

1,00 Prezzi iva esclusa

Struttura

  • 40 ore di formazione in aula

Struttura:

Il corso ha durata di 40 ore, al termine delle quali viene rilasciato un attestato di partecipazione solo previa presenza ad almeno il 70% delle ore erogate. Il corso viene svolto in aula presso la nostra sede Xamar Consulting Srl a Rosà (VI). Il corso è gratuito per le persone disoccupate over 30, residenti in Veneto, in possesso del “Assegno per il Lavoro”, da richiedere al proprio centro per l’impiego di riferimento.

Obiettivo:

  • padroneggiare le tecniche di una narrazione;
  • possedere un modello comunicativo in grado di diffondere dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi, che potrà essere utilizzato sui canali (sito web, social, blog)

Programma:

Il corso di storytelling e copywriting ti insegnerà a raccontare in modo persuasivo il tuo brand/prodotto o servizio, creando una connessione emotiva tra i tuoi valori e quelli dei tuoi potenziali clienti.

  • Il ruolo e le caratteristiche di un copywriter
  • Dove inizia il lavoro di un copywriter: analisi, ricerca delle fonti, intervista al cliente
  • La scrittura creativa: che caratteristiche ha e come si può allenare
  • Ambiti di applicazione:
    • post efficaci per i social media
    • testi per siti web e per cataloghi promozionali
    • descrizioni per e-commerce
    • blog
  • Il customer care: come rispondere alle richieste o ai feedback dei clienti

Calendario:

La partenza del corso viene programmata periodicamente in diverse edizioni. In generale la formazione è suddivisa in circa 1 mese e mezzo, strutturata in 2 giorni a settimana da 3 ore di corso ciascuno.
Per maggiori informazioni sulla partenza della prossima edizione del corso, contattaci via email a formazione@xamar.it oppure al numero 0424582433.

Durata

72 ore

Modalità

In aula