Social Media Manager e E-Commerce Manager

1,00 Prezzi iva esclusa

Struttura

  • 40 ore di formazione in aula e/o online

Struttura:

Il corso ha durata di 40 ore, al termine delle quali viene rilasciato un attestato di partecipazione solo previa presenza ad almeno il 70% delle ore erogate. Il corso viene svolto, in base alle edizioni del corso, in modalità online o in aula presso la nostra sede Xamar Consulting Srl a Rosà (VI).
Può essere svolto sia a pagamento da privati senza limiti di età o prerequisiti, sia da corsisti tramite finanziamento regionale previsto per disoccupati over 30 in possesso del documento “Assegno per il lavoro”, da richiedere al proprio centro per l’impiego di riferimento.

Obiettivo:

Il corso “Social Media Manager” ha come obiettivo quello di comprendere l’utilizzo dei diversi canali social e le peculiarità di ognuno in termini di target e finalità. Approfondiremo in modo particolare i canali social di Facebook e Instagram per la parte di promozione e scopriremo come creare un profilo Linkedin aziendale per presentare l’azienda.

Programma:

Marketing e Web Marketing

  • Fondamenti di Marketing tradizionale
  • Fondamenti di Web Marketing
  • Creare un Web Marketing Plan di successo

Strumenti di Web Marketing funzionali al SMM

  • Strumenti di Web Marketing: principali strumenti a disposizioni e loro
  • caratteristiche
  • La Newsletter
  • Content Marketing ed il Web Writing
  • SEM e SEO Strategy
  • Direct Email Marketing (DEM)

Il Social Media Marketing

  • Introduzione al Social Media Marketing
  • I principali Social Networks (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin)
  • Differenze, vantaggi e debolezze tra i Social Networks
  • Costi/benefici del Social Media Marketing

Operatività nel Social Media Marketing

  • SMM su Facebook ed Instagram
  • Creazione di un Calendario e di un Piano Editoriale
  • Creazione di Campagne Pubblicitarie su Facebook/Instagram
  • Lead Generation e acquisizione di contatti/ nuovi clienti
  • Concetti fondamentali relativi alla Privacy Policy

Introduzione all’E-Commerce

  • Integrazione tra Marketing Tradizionale e Marketing Digitale
  • Il Mobile Marketing: la nuova frontiera
  • Le App per le offerte last minute e le promo

 E-Commerce: presente e futuro del commercio online

  • I fondamenti dell’E-Commerce
  • Intermediazione e Disintermediazione dell’E-Commerce
  • Tecnologia ed i software dell’E-Commerce
  • Misurare la soddisfazione del consumatore nell’E-Commerce
  • Aspetti giuridici e tecnici del Commercio Online

Il corso di “Social Media Manager” viene erogato online in modalità e-learning (didattica a distanza sincrona) oppure in aula presso la sede di Xamar Consulting a Rosà (VI).

Calendario:

La partenza del corso viene programmata periodicamente in diverse edizioni. In generale la formazione è suddivisa in circa 1 mese e mezzo, strutturata in 2 giorni a settimana da 3 ore di corso ciascuno. Per maggiori informazioni sulla partenza della prossima edizione del corso, contattaci via email a formazione@xamar.it oppure al numero 0424582433.

Durata

72 ore

Modalità

In aula

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, accedendo ad altra area del sito o cliccando su qualunque elemento della pagina esterno al banner, acconsenti all'uso dei cookies. Accetto. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi