Web Marketing Avanzato: dall’idea al progetto strategico

1,00 Prezzi iva esclusa

Struttura

  • 72 ore di formazione in aula

STRUTTURA:

Il corso ha durata di 72 ore, al termine delle quali viene rilasciato un attestato di partecipazione solo previa presenza ad almeno il 70% delle ore erogate. Il corso viene svolto, in base alle edizioni del corso, in modalità online o in aula presso la nostra sede Xamar Consulting Srl a Rosà (VI). Può essere svolto sia a pagamento da privati senza limiti di età o prerequisiti, sia da corsisti tramite finanziamento regionale previsto per disoccupati over 30 in possesso del documento “Assegno per il lavoro”, da richiedere al proprio centro per l’impiego di riferimento.

OBIETTIVO:

Fare acquisire ai partecipanti gli strumenti per il marketing di Facebook e Linkedin Premium. E come saper scrivere efficacemente sui sociale e sito web, fino ad arrivare alla formulazione di un payoff.

PROGRAMMA:

PARTE CREATIVA

  • Imparare a scrivere post efficaci per i social
  • Imparare a scrivere testi efficaci per un sito web
  • Come creare le descrizioni dei prodotti per un e-commerce
  • Utilizzo della creatività nella creazione di reel e stories per i social
  • Come si arriva alla formulazione di un payoff

PARTE STRATEGICA

  • Basi di Facebook Adv, Algoritmo e normative pubblicitarie;
  • Business Manager (come crearlo, quali sono i passaggi principali e fondamentali, come associare pagina e Pixel, come diventare Partner);
  • Pixel (come crearlo, verifica dominio, attivazione degli eventi su dominio verificato, installazione per sito normale e/o E-commerce, Attivazione API perché importanti);
  • Struttura di una campagna (Tutti i passaggi di creazione: obiettivi, pubblici, CBO e ABO, settaggio creatività);
  • Pubblico (Interessi su campagna come sceglierli, come si crea quello personalizzato, da excel, eventi pagine social o eventi su sito web, pubblico simile);
  • Budget (come determinarlo, suddividerlo);
  • Test e Scalare le campagne (come si avvia un test, dopo quanto lo controlliamo, come testare i pubblici, quando scalare, quanto scalare);
  • KPI (quali sono da scegliere a seconda dell’obiettivo, Google Analytics);
  • Impostazioni per E-commerce (Cataloghi, DPA e DABA);
  • Strategia (E-commerce, Local, Funnel ADS, Lead Generation, Instagram ADS);

PARTE PRATICA

  • Nella terza ed ultima parte del corso, sarà dedicata alla messa in pratica dei due primi moduli, per avere in mano degli strumenti che potete portare nella realizzazione dei vostri progetti.

CALENDARIO:

La partenza del corso viene programmata periodicamente in diverse edizioni. In generale la formazione è suddivisa in circa 1 mese e mezzo, strutturata in 3 giorni a settimana da 4 ore di corso ciascuno.
Per maggiori informazioni sulla partenza della prossima edizione del corso, contattaci via email a formazione@xamar.it oppure al numero 0424582433.

Modalità

In aula

Durata

72 ore