Web marketing: come promuovere e vendere sul web

1,00 Prezzi iva esclusa

Struttura

  • 72 ore di formazione in aula

Struttura:

Il corso ha durata di 72 ore, al termine delle quali viene rilasciato un attestato di partecipazione solo previa presenza ad almeno il 70% delle ore erogate. Il corso viene svolto, in base alle edizioni del corso, in modalità online o in aula presso la nostra sede Xamar Consulting Srl a Rosà (VI).  Il corso è gratuito per le persone disoccupate over 30, residenti in Veneto, in possesso del “Assegno per il Lavoro”, da richiedere al proprio centro per l’impiego di riferimento.

Obiettivo:

Fare acquisire ai partecipanti le competenze indispensabili per progettare un efficace posizionamento aziendale e gestire campagne pubblicitarie sul web per comunicare, promuovere e vendere attraverso il sito e i Social Network. Le capacità di creare e distribuire i giusti contenuti online, sapere dialogare con i consumatori, progettare campagne pubblicitarie efficaci e misurare i risultati ottenuti diventano fondamentali per progettare e implementare un’efficace strategia di marketing sul web.

Programma:

1) Introduzione al web marketing:

  • le leve del marketing mix tradizionale
  • impostare la strategia di marketing
  • cos’è il web marketing
  • il web 2.0
  • il piano marketing applicato alla rete
  • le attività di web marketing: una panoramica

2) Pianificare una campagna di web e social media marketing:

  • creare un piano d’azione strategico di comunicazione digitale
  • progettare una campagna pubblicitaria online

3) Gestire una campagna di web e social media marketing:

  • posizionare il proprio sito web attraverso tecniche SEO e SEM
  • i blog: elementi di blogging: cosa scrivere e come i social network:
  • cosa sono, come funzionano, quando e come usarli
  • panoramica sui principali social network
  • definizione di un calendario editoriale, principi di campagne pay per click: Facebook Ads la composizione fotografica
  • regole fondamentali della fotografia applicate al web
  • nozioni base di fotografia digitale la newsletter:
  • strumenti di automazione
  • come scrivere una e-mail
  • la fidelizzazione

4) Analizzare una campagna di web e social media marketing:

  • analizzare le performance del proprio sito internet attraverso le piattaforme di web analytics
  • analizzare le performance delle proprie pagine social attraverso i dati di insight

Calendario:

La partenza del corso viene programmata periodicamente in diverse edizioni. In generale la formazione è suddivisa in circa 1 mese e mezzo, strutturata in 3 giorni a settimana da 4 ore di corso ciascuno.
Per maggiori informazioni sulla partenza della prossima edizione del corso, contattaci via email a formazione@xamar.it oppure al numero 0424582433.

Modalità

In aula

Durata

72 ore

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, accedendo ad altra area del sito o cliccando su qualunque elemento della pagina esterno al banner, acconsenti all'uso dei cookies. Accetto. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi