Struttura:
Il corso ha durata di 72 ore, al termine delle quali viene rilasciato un attestato di partecipazione solo previa presenza ad almeno il 70% delle ore erogate. Il corso viene svolto, in base alle edizioni del corso, in modalità online o in aula presso la nostra sede Xamar Consulting Srl a Rosà (VI). Il corso è gratuito per le persone disoccupate over 30, residenti in Veneto, in possesso del “Assegno per il Lavoro”, da richiedere al proprio centro per l’impiego di riferimento.
Obiettivo:
Fare acquisire ai partecipanti le competenze indispensabili per progettare un efficace posizionamento aziendale e gestire campagne pubblicitarie sul web per comunicare, promuovere e vendere attraverso il sito e i Social Network. Le capacità di creare e distribuire i giusti contenuti online, sapere dialogare con i consumatori, progettare campagne pubblicitarie efficaci e misurare i risultati ottenuti diventano fondamentali per progettare e implementare un’efficace strategia di marketing sul web.
Programma:
1) Introduzione al web marketing:
- le leve del marketing mix tradizionale
- impostare la strategia di marketing
- cos’è il web marketing
- il web 2.0
- il piano marketing applicato alla rete
- le attività di web marketing: una panoramica
2) Pianificare una campagna di web e social media marketing:
- creare un piano d’azione strategico di comunicazione digitale
- progettare una campagna pubblicitaria online
3) Gestire una campagna di web e social media marketing:
- posizionare il proprio sito web attraverso tecniche SEO e SEM
- i blog: elementi di blogging: cosa scrivere e come i social network:
- cosa sono, come funzionano, quando e come usarli
- panoramica sui principali social network
- definizione di un calendario editoriale, principi di campagne pay per click: Facebook Ads la composizione fotografica
- regole fondamentali della fotografia applicate al web
- nozioni base di fotografia digitale la newsletter:
- strumenti di automazione
- come scrivere una e-mail
- la fidelizzazione
4) Analizzare una campagna di web e social media marketing:
- analizzare le performance del proprio sito internet attraverso le piattaforme di web analytics
- analizzare le performance delle proprie pagine social attraverso i dati di insight
Calendario:
La partenza del corso viene programmata periodicamente in diverse edizioni. In generale la formazione è suddivisa in circa 1 mese e mezzo, strutturata in 3 giorni a settimana da 4 ore di corso ciascuno.
Per maggiori informazioni sulla partenza della prossima edizione del corso, contattaci via email a formazione@xamar.it oppure al numero 0424582433.