Inglese commerciale base

860,00 Prezzi iva esclusa

Struttura

  • 72 ore di formazione in aula e/o online
Category:

Struttura:

Il corso ha durata di 72 ore, al termine delle quali viene rilasciato un attestato di partecipazione solo previa presenza ad almeno il 70% delle ore erogate. Il corso viene svolto, in base alle edizioni del corso, in modalità online o in aula presso la nostra sede Xamar Consulting Srl a Rosà (VI). Può essere svolto sia a pagamento da privati senza limiti di età o prerequisiti, sia da corsisti tramite finanziamento regionale previsto per disoccupati over 30 in possesso del documento “Assegno per il lavoro”, da richiedere al proprio centro per l’impiego di riferimento.

 

Obiettivo:

Il corso è rivolto a tutte le persone disoccupate, che desiderino ampliare e aggiornare la lingua inglese per la propria riqualificazione professionale, avendo una base scolastica, ma non sufficiente per i requisiti che oggi richiede il mondo del lavoro. Oggi, la conoscenza della lingua inglese è un requisito indispensabile nell’ambito professionale, soprattutto nel Nord Italia, orientata sempre di più all’export (aziende di produzione e commercio) e verso l’accoglienza di turisti (in particolare nell’ambito di servizi e turismo come hotel, B&B, agriturismi e negozi). ll corso è impostato sull’apprendimento dell’inglese commerciale attraverso lo sviluppo delle 4 principali competenze della lingua (listening, speaking, writing, reading), con molte sessioni pratiche per acquisire la padronanza e la scioltezza della lingua parlata con lavoro individuale e di gruppo. Saranno frequenti esercitandosi con esempi pratici, come se si trovassero in un contesto lavorativo.
Il profilo, successivamente, sarà in grado di comprendere la lingua inglese e comunicare con i clienti/colleghi/ le informazioni base del proprio lavoro.

 

Finalità e competenze:

Listening: capacità di comprendere le richieste del cliente/fornitore/collaboratore sulla propria attività lavorativa: da una semplice telefonata di prenotazione/appuntamento, ad una richiesta in negozio/ufficio, di informazione e vendita sul prodotto o servizio svolto, capire le esigenze ed indirizzare il cliente – 20 ore
Speaking: capacità di comunicare con le persone (clienti, colleghi e fornitori), ed imparare ad esprimersi in modi differenti in base alla situazione presente: come presentarsi al cliente e descrivere azienda/negozio/hotel e successivamente descrivere il prodotto e il servizio offerto fino alla vendita. Infine, chiedere i dati del cliente da inserire in database o per un eventuale prenotazione. L’obiettivo è quello di rafforzare padroneggiare la lingua con fluidità – 22 ore
Writing: aumentare la capacità del partecipante di comporre testi di media difficoltà, come mail di presentazione dell’azienda/azienda/negozio/hotel e prodotti o servizi offerti e fissare appuntamenti o prenotazioni – 15 ore
Reading: comprensione di testi scritti nei diversi ambiti lavorativi: comprendere una mail di presentazione di un fornitore, comprendere mail da clienti esteri, comprendere.

 

Metodologia:

Il corso di “Inglese commerciale base” viene erogato online in modalità e-learning (didattica a distanza sincrona) oppure in aula presso la sede di Xamar Consulting a Rosà (VI).

 

Calendario:

La partenza del corso viene programmata periodicamente in diverse edizioni. In generale la formazione è suddivisa in circa 1 mese e mezzo, strutturata in 3 giorni a settimana da 4 ore di corso ciascuno. Per maggiori informazioni sulla partenza della prossima edizione del corso, contattaci via email a formazione@xamar.it oppure al numero 0424582433.

 

Docenti:

La docente del corso è la Dott.ssa Zanotto, laureata in lingue e da anni insegnante di inglese.

Modalità

In aula

Durata

72 ore