Servizi al lavoro

Xamar si occupa di reinserimento lavorativo attraverso colloqui individuali e attività di formazione dedicata a disoccupati over 30 con progetti finanziati dalla Regione Veneto, in particolar modo tramite Assegno per il Lavoro.
L’obiettivo delle attività è l’acquisizione di competenze, conoscenze e abilità tecniche in particolari ambiti e settori che permettano di riqualificare il proprio ruolo per tornare ad essere attivi nel mondo lavorativo.

Grazie all’esperienza e alla professionalità dei nostri Operatori del Mercato del lavoro e coach, creiamo percorsi di orientamento e re-inseirimento lavorativo che permettano alle persone di ritrovare la propria motivazione e la propria direzione, fornendo anche strumenti pratici come il supporto per la compilazione e l’aggiornamento del proprio Curriculum Vitae, la stesura di una lettera di presentazione, la ricerca attiva di lavoro.

Oltre all’orientamento e all’inserimento lavorativo, troverai i corsi di formazione AxL!

Cos’è (AxL) Assegno per il Lavoro?

L’AxL è un titolo di spesa che la Regione assegna al cittadino disoccupato al fine di ricevere servizi qualificati di assistenza alla ricollocazione.

A chi è rivolto?

Sono destinatari dell’iniziativa i disoccupati di età superiore ai 30 anni, a qualsiasi titolo, beneficiari e non di prestazioni a sostegno del reddito (NASPI).

Come e dove acquisire la titolarità dell’AxL?

Il destinatario può far richiesta sia:

  • Accedendo al portale CLICLAVORO VENETO alla sezione AxL (pre-iscrizione) e successivamente rivolgersi al
    propio CPI (Centro Per l’Impiego) per il rilascio del tuo assegno.
  • Rivolgendosi direttamente per l’iscrizione al proprio CPI (Centro per l’Impiego)